La Nostra Storia

F.lli Napolitano nasce nel 1970 a Poggiomarino, a Napoli, come piccola ditta individuale che produceva e commercializzava in Italia prodotti ortofrutticoli.
Il fondatore Gennaro ha ben presto coinvolto i figli Carmine e Giuseppe nello sviluppo aziendale, acquistando 10.000 mq di terreno ad Eboli, nella fertile Piana del Sele, in provincia di Salerno realizzando uno stabile di circa 7000 mq. Nel 1986 Gennaro decide di affidare l’amministrazione ai figli e dedicarsi alla campagna, seguendo quotidianamente con la sua esperienza le colture, curandone tutti gli aspetti, dalla semina alla raccolta e migliorando continuamente le tecniche di lavorazione.







0

 PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI

0

 
POGGIOMARINO 2 stabilimenti di 2500mq e 3000mq

0

 EBOLI 1 stabilimento

F.lli Napolitano per soddisfare tutte le richieste del mercato si avvale anche di fornitori esterni di filiera tutti qualificati, con una superficie di terreni in serra di circa 50 ettari. Tutte le colture sono rigorosamente controllate dall’agronomo aziendale che garantisce la qualità del prodotto secondo le norme vigenti, validandone la commercializzazione.La società agricola F.lli Napolitano produce e commercializza dal 1970 prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale e internazionale, impiegando 350 dipendenti in 3 stabilimenti: 2 a Poggiomarino di 2500 mq e 3000 mq, gestiti da Giuseppe Napolitano e dai suoi figli Gennaro e Raffaele, dove si effettua la lavorazione di cipollotti e finocchi e 1 a Eboli di 8000 mq, gestito da Carmine Napolitano e dai figli Gennaro e Francesco, dove si lavorano indivia riccia, indivia scarola, lattuga, insalatine, pomodoro, rucola, cavolo rapa, cetrioli, zucchine, melanzane tonde, peperoni.

L’AZIENDA F.LLI NAPOLITANO È CERTIFICATA

UNI EN ISO 22005:2007 

Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari;

Protocollo GLOBAL Gap per i suoi prodotti;

Protocollo IFS e standard BRC;

Protocollo GRASP.